BRIGANTI MA GENTILI: DGR 2016 | ROMA

Il Distinguished Gentleman's Ride 2016 di Roma vedrà per la prima volta un nuovo gruppo partecipare come un'unica entità.


COSA E' IL DGR: DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016, DECINE DI MIGLIAIA DI DISTINTI SIGNORI IN CENTINAIA DI CITTÀ SPARSE PER IL MONDO INDOSSERANNO LA CRAVATTA, ARRICCERANNO I BAFFI, STIRERANNO I PROPRI TWEED E INFORCHERANNO LE PROPRIE MOTOCICLETTE CLASSICHE E D'EPOCA PER RACCOGLIERE FONDI E SENSIBILIZZARE SULL'ANDROLOGIA, IN PARTICOLARE LA RICERCA SUL CANCRO ALLA PROSTATA E LA PREVENZIONE DEL SUICIDIO.

 

Il Distinguished Gentleman's Ride è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa. È stato ispirato da una foto di Don Draper, protagonista di Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo, spesso negativo, dei motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive. 

Quella prima manifestazione nel 2012 ha radunato oltre 2.500 motociclisti in 64 città. Il successo della manifestazione ha incoraggiato il fondatore a prendere in considerazione il modo in cui avrebbe potuto essere utilizzato a sostegno di una buona causa. 

- Nel 2013, oltre 11.000 partecipanti in 145 città sparse per il mondo hanno   raccolto oltre 277.000 USD.

- Nel 2014, oltre 20.000 partecipanti entro 257 città in 58 paesi hanno       raccolto oltre 1,5 milioni di USD

- Nel 2015, oltre 37.000 partecipanti in 410 città di 79 paesi hanno raccolto oltre 2,3 milioni di USD.

 

Per via della tragedia della perdita di un partecipante a causa della depressione, il 2016 vedrà un cambiamento nei nostri obiettivi di salute. Attualmente, il finanziamento dei programmi di suicidio è uno degli obiettivi del DGR, oltre alla ricerca sul cancro alla prostata attraverso il nostro nuovo partner no profit ufficiale, la Movember Foundation, e il supporto dei nostri sponsor, Triumph Motorcycles e Zenith Watches.

 

Il Distinguished Gentleman's Ride è una celebrazione dell'arte di essere elegante e di guidare motocicletta custom classiche.

Che cosa significa, ti chiederai?

  • Pensaci: Monocolo, baffi rifilati alla moda, abiti di seta, camicie mai indossate e vestiti su misura. 
  • Le motociclette che sfileranno apparterranno alle seguenti categorie: Cafe' Racer, Bobber, Classic, Tracker, Scrambler, Old School Chopper, Modern Classic, Sidecar, Classic Scooter, Brat Styled. 
  • Cose da fare: non dimenticare le buone maniere, il miglior trattamento per il viso, un senso di divertimento e un sorriso.
  • Pagamento: la manifestazione è gratuita, tuttavia incoraggiamo a fare una donazione per la causa, nonché a impegnarsi a supportare i nostri obiettivi di raccolta fondi invitando amici, famiglia, colleghi a donare attraverso la pagina di raccolta fondi.
  • Registrazione: Per impostare la tua pagina personale di raccolta fondi e registrarti per la manifestazione più vicina, visita il sito www.gentlemansride.com

 

IMPORTANTE: UNA VOLTA REGISTRATO SUL SITO DEL DGR UNISCITI AL TEAM BRIGATA BONNISTI  CLICCANDO QUI!

Il 25 settembre 2016 sarà il primo DGR a cui la Brigata parteciperà come un unica entità, ma l'obiettivo non sarà solamente quello di consolidare il nostro gruppo all'interno e la nostra visibilità all'esterno, vogliamo fare la differenza e raggiungere l'obiettivo che anima realmente il DGR, la raccolta fondi.

 

Quindi forza Briganti e Filibustieri delle due ruote, mettete mano al portafogli e donate quanto volete e potete!

 

 

Per tutti i Briganti dopo la parata del DGR abbiamo organizzato una festa privata con pranzo al RockaRolla di Monterotondo - Viale Mazzini 12 | NON MANCATE!!!

 Dettaglli sulla pagina Facebook ed in chat